Dichiarazione sull’Accessibilità del Sito Web ai sensi del D.lgs. 82/2022
(recepimento Direttiva UE 2019/882)
Sadun Srl - C.F. e R.I. Monza e Brianza 00848500153 - R.E.A. Monza e Brianza 729368 - P. IVA 00697270965 si impegna a rendere il proprio sito Web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4 e ai sensi del Decreto Legislativo 82/2022 e della Direttiva (UE) 2019/882 (European Accessibility Act), la presente dichiarazione è finalizzata a chiarire lo stato di conformità del sito web https://sadun.it/
Stato di conformità
Il sito non è attualmente conforme ai requisiti previsti dalla normativa sull’accessibilità digitale previsti dalla norma UNI CEI EN 301549.
Tuttavia, in base al combinato disposto della Direttiva (UE) 2019/882 (artt. 1, 2 e 15), del D.lgs. 82/2022 (art. 3, comma 2), della Circolare AGID n. 3/2022, e delle Linee guida europee, il sito non rientra nell’obbligo di adeguamento per le seguenti ragioni:
Pertanto, allo stato attuale, non rientra nell’obbligo di adeguamento immediato ai requisiti di accessibilità previsti dalla legge.
Impegni futuri
In caso di futuri interventi di modifica strutturale, restyling, o aggiornamenti tecnologici rilevanti, sarà valutato e pianificato l’adeguamento del sito ai requisiti di accessibilità, secondo le linee guida e i tempi previsti dalla normativa vigente.
Informazioni sul sito
1. la data di pubblicazione: 04/06/2025
2. sono stati effettuati i test di usabilità: no
3. CMS utilizzato per il sito web: Craft CMS
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta 01/10/2025
La valutazione è stata effettuata da un’autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore; (cfr. l'articolo 3, paragrafo 1, della decisione di esecuzione UE 2018/1523 della Commissione).
Feedback e informazioni di contatto
Per segnalazioni o richieste relative all’accessibilità del sito, è possibile scrivere a:
mail: marketing@sadun.it
pec: sadun@pec-mail.it
Indicando nel titolo della comunicazione il riferimento a: Accessibilità del sito
Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione ad AgID, tramite pec, al seguente indirizzo: protocollo@pec.agid.gov.it
Si rimanda al seguente link del sito AgID per ulteriori e più aggiornate informazioni: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita/linee-guida-accessibilita-privati
Informazioni sulla struttura
1. il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 0
2. il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0
Riferimenti normativi
Direttiva (UE) 2019/882 – European Accessibility Act
D.lgs. 82/2022 – Attuazione della Direttiva in Italia
Circolare AGID n. 3/2022
UNI CEI EN 301549 – Requisiti tecnici di accessibilità
FAQ e documenti di supporto della Commissione Europea