Chi siamo

Sadun, il prestigio dell'esclusività per una collezione di materiali unici.

Cinquant'anni vissuti da protagonista facendo leva sulla capacità innovativa, l'affidabilità e soprattutto sulla passione: passione che dal 1967 guida Umberto Sadun, fondatore dell'azienda di Seregno che porta il suo nome, specializzata nella distribuzione in Italia di materiali innovativi, sostenibili e circolari per l'industrial design, il contract e l'arredamento.

Una realtà di riferimento per architetti, progettisti ed aziende: Sadun si distingue per la capacità di anticipare le tendenze attraverso uno sguardo sempre attento al panorama produttivo internazionale. «Un precursore di innovazione nei materiali per l'interior design» ama definirsi il suo fondatore.

La filosofia dell'azienda sin dalla nascita è stata quella di vendere solo i migliori prodotti, in esclusiva su tutto il mercato italiano. Una continua ricerca, molto attenta alle tendenze e alle innovazioni, che permette a Sadun di selezionare i materiali, le superfici e le finiture più interessanti con molteplici possibilità applicative ed estetiche. Inoltre, l'azienda crede fermamente nella cultura del servizio e attraverso il proprio team multidisciplinare sa offrire ai suoi clienti soluzioni di valore in ogni fase del processo, dalla progettazione alla consegna. La massima qualità del prodotto è per Sadun una condizione imprescindibile.

L'organizzazione e l'efficacia della rete commerciale Sadun hanno contribuito in maniera decisiva alla crescita dell'azienda e al suo successo nel mercato italiano. L'offerta ampia e diversificata dei materiali e la presenza di svariati canali distributivi hanno permesso a Sadun di superare ogni sfida imposta dal mercato; consapevoli che l'importante è avere la capacità di sapersi rinnovare.


Vuoi saperne di più?

Richiedi maggiori informazioni. Sadun fornisce i materiali più esclusivi per risolvere le esigenze più attuali.

Invia richiesta

Sostenibilità

Dalla sostenibilità all'economia circolare

Perseguire una politica aziendale verso un modello di Sviluppo Sostenibile in grado di tutelare l’ambiente, il diritto e il rispetto del lavoro: questi sono i valori principali che contraddistinguono quotidianamente l’attività di SADUN.

L’Agenda 2030 per uno Sviluppo Sostenibile, i cui elementi essenziali sono i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile Sustainable Development Goals – SDG è un riferimento essenziale a cui tendere. Per questo motivo abbiamo avviato un percorso di progetto finalizzato a monitorare e migliorare costantemente la sostenibilità ambientale e sociale della nostra attività.

Crediamo in una strategia di Economia Circolare in grado di salvaguardare le risorse favorendo la durabilità dei prodotti. Abbiamo stabilito degli obiettivi da raggiungere perché crediamo nella tutela dell’ambiente e dell’ecosistema in cui viviamo. In particolare:

  • intraprendere azioni di miglioramento ambientale nella scelta dei materiali da offrire ai nostri clienti;
  • coinvolgere fornitori e clienti a perseguire azioni di tutela dell’ambiente anche attraverso azioni di comunicazione e diffusione pubblica delle buone pratiche da perseguire;
  • salvaguardare l’uso delle diverse risorse attraverso l’applicazione di strategie di Economia Circolare;
  • favorire un dialogo con tutti i clienti per cercare soluzioni che favoriscano la riduzione della produzione di rifiuti generati dalla lavorazione dei materiali, per avviarli successivamente a riciclo;
  • predisporre documentazione tecnica-ambientale di tutti i materiali, da mettere a disposizione di clienti, architetti, designer e utenti finali, per favorire la conoscenza dei principi di sostenibilità ambientale;
  • organizzare eventi di diffusione pubblica per presentare qualità ambientale e caratteristiche dei materiali, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei fornitori;
  • sviluppare nuove soluzioni innovative di materiali nel rispetto dei principi di circolarità delle risorse e della salvaguardia ambientale;
  • favorire sinergie con diversi attori del mercato per lo sviluppo di progetti in grado di migliorare la circolarità dei materiali e dei processi produttivi;

Ci impegniamo ad aggiornare e monitorare costantemente i risultati ottenuti al fine di favorire un dialogo con i diversi stakeholder di mercato.

Gallery Sadun

Ampia, selettiva e diversificata: la collezione di materiali innovativi per il settore dell’arredamento messa a punto da Sadun, è la sintesi di una ricerca approfondita sulle proposte più esclusive in materia di superfici sia dal punto di vista tecnologico che estetico.


Vuoi saperne di più?

Richiedi maggiori informazioni. Sadun fornisce i materiali più esclusivi per risolvere le esigenze più attuali.

Invia richiesta

Marchi selezionati da Sadun

PaperStone®
Avonite®
Dekodur®
Duropal
EdgeSinks™
Furniture Linoleum Desktop®
Getacore®
Hanex®
Mirrolook®
Ober Surfaces® - Pure Paper®
Ober Surfaces® - Marotte®
Ober Surfaces® - Oberflex®
Parapan®
Sibu Design
SLSunrock

Vuoi saperne di più?

Richiedi maggiorni informazioni.

Sadun fornisce i materiali più esclusivi per risolvere le esigenze più attuali.